LOGO GIUANIN def

Una caccia al tesoro multimediale per er scoprire “Giovanni” torinesi famosi e non: per partecipare occorre avere spirito di squadra, voglia di conoscere meglio la storia di Torino e di trascorrere in maniera originale, divertente ed eco-sostenibile la festa di San Giovanni.

La caccia al tesoro è aperta a tutti ed è gratuita.

REGOLAMENTO

Non esistono limiti d’età.

Le squadre devono essere formate da un minimo di 4 persone; è possibile iscriversi dalle ore 15,30 presso il gazebo presente in piazza San Carlo.

Ogni squadra deve possedere uno smarphone, per scattare e inviare fotografie.

È consentito spostarsi a piedi, utilizzando mezzi pubblici o biciclette. Non è invece concesso l’uso di automobili o motorini.

Affinché possa essere considerata valida la tappa, tutti i componenti della squadra devono essere presenti nella foto scattata davanti al “Giovanni” e inviata all’associazione via mail all’indirizzo pentesilea.torino@facebook.com

La caccia al tesoro avrà luogo il 22 giugno con partenza alle ore 16,00 da piazza San Carlo e si concluderà alle ore 18,00; oltre questo orario non saranno più considerate valide le tappe completate. A ciascuna squadra sarà affidata una mappa della città, circoscritta all’area in cui si svolgerà l’evento, con gli indizi da seguire. Partendo dalla postazione di piazza San Carlo, riconoscibile per la presenza di un gazebo bianco e dei volontari dell’associazione, gli indizi condurranno alla scoperta di alcuni tra i tanti “Giovanni” che hanno segnato la storia della nostra città. Per poter convalidare la tappa, e raggiungere quindi il premio finale, la squadra dovrà dar prova di aver effettivamente trovato il “Giovanni”, facendosi fotografare davanti alla traccia individuata e inviando l’immagine all’associazione via mail, che la caricherà online sulla pagina dedicata all’evento. Lo scopo del gioco è completare il più velocemente possibile la caccia al tesoro raggiungendo tutte le postazioni: non è necessario rispettare l’ordine delle tappe, purchè siano tutte completate.

Al termine della caccia al tesoro ci si ritroverà alla Casa del Quartiere di San Salvario, in Via Morgari 14, per la premiazione che avverrà alle ore 18,45.

22 giugno 2013
dalle 16,00 alle 18,00 circa
partenza da piazza San Carlo
premiazione ore 18,45 Casa del Quartiere di San Salvario Via Morgari 14

Per informazioni e iscrizioni:
segreteria@pentesilea.org 347.3120419 – 338.448153
www.pentesilea.org