programma Mille lire VLC

PROSSIMO APPUNTAMENTO

8 giugno 2014 ore 18,30

FALSO PER FINTA. SCHERZI E PROVOCAZIONI NEL MONDO DELL’ARTE

a cura di Elena Di Majo

Opere false per veri scherzi: il volto meno noto dell’arte in cui si intrecciano ingenue imitazioni e astute provocazioni. Artisti che sfidano critici e pubblico per scuotere gli schemi, eruditi che si prendono gioco dei colleghi, burloni che si godono lo spettacolo.

Ingresso gratuito

ore 18,30 Sala Torretta
Casa del Quartiere di San Salvario
via Morgari 14

A seguire per chi vuole aperitivo convenzionato alla caffetteria Bagni Municipali.

Per continuare a voltare la carta: presso la libreria Trebisonda sono disponibili i consigli delle Voci narranti. Per i soci sconto del 10% su tutti gli acquisti.

 

COS’E’ MILLE LIRE L’UNO
MLVoltalacarta fronte webE’ un calendario di incontri gratuiti organizzato dall’associazione culturale Pentesilea dal 27 ottobre 2013 all’8 giugno 2014. Il tema è Volta la carta, cioè quello che sembrava ma non è, falsi, cambiamenti di rotta, promesse non mantenute.
Si parla di arte, storia italiana, fotografia, teatro e cinema, attraverso vicende e casi in cui dietro all’apparenza si nascondono scelte curiose, ripensamenti, ribaltamenti, percorsi completamente diversi rispetto ai progetti iniziali: opere d’arte, ricerche, spettacoli teatrali, film, edifici che dovevano essere fatti in un modo e invece oggi sono in tutt’altro, oppure che per lungo tempo si è creduto avessero una certa storia, che invece si scopre non essere vera.

Il programma prevede nove appuntamenti gratuiti presso la Casa del Quartiere di San Salvario, con aperitivo convenzionato a seguire alla caffetteria Bagni Municipali.

Per continuare a voltare la carta: presso la libreria Trebisonda sono disponibili i consigli delle Voci narranti. Sconto del 10% su tutti gli acquisti per i soci.

Mille lire l’uno è realizzato con il patrocinio del Comune di Torino e della Circoscrizione 8.

Casa del Quartiere di San Salvario
via Morgari 14 Torino
ore 18,00 – 19,30
Per informazioni e per il programma:
www.pentesilea.org
segreteria@pentesilea.org