The Sauce project è lo storytelling di Municipale Teatro e Pentesilea che unisce la storia e la storia dell’arte al teatro. Ogni salsa ha la sua storia e il suo sapore: Black per gli amanti delle storie un pò mistery e noir, Pink per le storie al cui centro c’è l’identità di genere, White per le storie di libertà, diritti e pace.

Ogni anno un tema, ogni tema tre puntate dedicate a scoprire un personaggio storico, un artista, una vicenda del passato lontano o vicino.

Dal 2015 Black Sauce è alla Casa del Quartiere di San Salvario a partire da gennaio con tre appuntamenti mensili, sempre di domenica sera. Per ogni Black Sauce c’è un aperitivo a tema, organizzato dai Bagni Municipali.

Dal 2017 Pink Sauce si muove per il Piemonte, raccontando le storie di quattro artiste e dell’arte come via per esistere e resistere: Artemisia, Tamara, Yoko, Regina.

Nel 2017 arriva anche White Sauce, con una prima emozionante al Cimitero Monumentale di Torino: una storia di pane e di pace di cento anni fa, che racconta Torino durante la Grande Guerra.

 

Le prossime date

Per informazioni e per portare The Sauce project nelle scuole: segreteria@pentesilea.org – 3473120419